Cerchi nel Grano
zafferano puro in pistilli e
farine di grano antico


Cerchi nel grano è una azienda agricola di Azzano Mella (BS) ai piedi del Monte Netto, nata dall'esperienza di bresciani, imprenditori agricoli da generazioni e dedita alla coltivazione e produzione di zafferano puro in pistilli e di farine di grano antico.

L'azienda

Cerchi nel Grano è una azienda agricola di Azzano Mella (BS) ai piedi del Monte Netto, nata dall'esperienza di bresciani, imprenditori agricoli da generazioni e dedita alla coltivazione e produzione di zafferano puro in pistilli e di farine di grano antico.
Conoscenza, passione e innovazione sono dunque i valori di Cerchi nel Grano, che con i suoi prodotti vuole diventare il riferimento primario sia per il consumatore finale sia per il canale HORECA e delle gastronomie di eccellenza, garantendo coltivazione organica, uso esclusivo di biotecnologie e rispetto dell'ambiente durante l'intero processo produttivo. Il controllo sanitario è assicurato dalla autocertificazione HCCP.
Lo zafferano di Cerchi nel Grano ha dunque tutte le caratteristiche intrinseche di un prodotto pregiato, con le componenti integrali per il benessere della salute e l'esaltazione del gusto.
Cerchi nel Grano offre inoltre farine di grano antico al fine di portare sulle tavole dei consumatori la più alta salubrità della materia prima.

 

Dalla buona terra bresciana, lavorata da mani sapienti, prodotti unici in tavola e in vetrina

Francesca Comba

Francesca Comba, presidente della società, vive a Brescia, ma è cresciuta in campagna nell'azienda agricola della nonna materna ed è lì che negli anni la sua passione per la natura è andata crescendo insieme alla conoscenza dei suoi segreti. Dapprima Francesca si è dedicata alla coltivazione di piante officinali, poi nel 2017 scopre le virtù uniche dell’ “oro giallo”, la spezia che ora coltiva insieme al marito nella Società agricola Cerchi nel Grano.

Luigi Prestini

Luigi Prestini, nonostante la Laurea in Giurisprudenza, giovanissimo inizia l'attività agricola nell’azienda di famiglia e si specializza nelle colture tradizionali. in Cerchi nel grano oltre ad essere consigliere della società, porta tutta la cultura di agronomo.